Area Genitore e Bimbo

Al fine di illustrare brevemente l’Unità Operativa, fare conoscere le attività svolte, rendere più accessibili i servizi prestati, presentiamo la nostra:

Carta dei servizi

LA TUTELA DELL’INFAZIA è il principale obiettivo dei pediatri e di tutti gli operatori sanitari che operano nel settore materno-infantile. Questo obiettivo può essere perseguito solo camminando a fianco ai genitori, figure centrali nello sviluppo armonico del BAMBINO. Solo attraverso la condivisione dei problemi le figure professionali ed il genitore insieme possono lavorare al meglio nella gestione di patologie acute o croniche, ma sempre di grande delicatezza.

In sintonia con i progetti SIP, SIMEUP “Famiglia come ambiente terapeutico. Famiglia come primo e più efficace mezzo di prevenzione” si basano alcuni progetti di studio che avvieremo nella nostra U.O.:

Progetti

 

Wiki Cake” dona macchinario  La Sicilia Catania

il 20 ottobre 2015 alle ore 17:00 con i proventi ricavate dalle vendite delle torte, dell’Associazione in oggetto,  effettua una donazione “un elettrocardiografo computerizzato di ultima generazione” alla Cardiologia Pediatrica di Catania con sede al Santo Bambino